Genoa, Mattia Bani svela il suo sogno nel cassetto
Nel corso dell’evento “Orientamenti 2023”, il difensore del Genoa Mattia Bani, tra i vari temi trattati, si è soffermato sui suoi obiettivi futuri e sulla sua esperienza con la maglia del Grifone.
“Me l’avessero chiesto l’anno scorso avrei detto giocare in A, ma penso che la promozione ottenuta l’anno scorsa sia la cosa più bella che ho vissuto e il momento più alto della mia carriera. Ora mi piacerebbe fare una competizione europea, magari con il Genoa. In aggiunta, mi piacerebbe giocare in Nazionale” ha esordito il difensore rossoblù come riportato nei virgolettati di “Sky Sport“.
“C’è grande responsabilità. Spesso mi hanno chiesto come si fa a spiegare ai ragazzi nuovi il peso della maglia del Genoa e io rispondo che basta scendere in campo a Marassi la domenica per capirlo. E’ un attestato di stima importante ma allo stesso tempo dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo un gruppo di ragazzi perbene che ogni domenica dà il massimo per rendere felici i tifosi” ha proseguito il vice-capitano del Grifone.
“Ho giocato fino a 15 anni facendo categorie dilettantistiche. Alla prima partita in A ho iniziato ad aprire un po’ gli occhi su quello che era il mio sogno. Il mio percorso scolastico? Ho fatto Ragioneria, Istituto Tecnico Commerciale, poi quando sono venuto a Genova ho continuato con gli studi con le scuole serali. E’ una cosa di cui vado orgoglioso, è fondamentale per ogni ragazzo che si vuole approcciare al futuro mondo del lavoro. Mio padre è stato cruciale nella decisione di finire la scuola. E poi è la mia volontà e sto pensando di ricominciare l’Università” ha concluso Mattia Bani.