Le parole di Morten Thorsby
Morten Thorsby ha parlato in conferenza stampa, fissando il suo obiettivo in vista della prossima stagione: “Ora sento che mi sto avvicinando al mio periodo migliore come professionista. Ho 28 anni però penso che ho ancora tanto davanti a me, posso ancora crescere tanto. Posso ancora migliorare tanto”.
Il centrocampista rossoblù vuole incidere di più a livello realizzativo: “Mi vedo così: devo fare gol e assist. La scorsa stagione ho avuto diverse occasioni in cui avrei potuto segnare ma non l’ho fatto. Più o meno direi sei-sette gol”.
“E’ sempre stata una mia caratteristica. Quando ero più giovane correvo forse un po’ troppo, ero un po’ fuori ritmo rispetto alla squadra. Piano piano sto imparando a metterci la giusta energia. Posso ancora migliorare ma è un aspetto importante essere allo stesso ritmo della squadra per far uscire anche il meglio di me. Su quello sto lavorando tanto” ha concluso Thorsby.
Nell’ultima stagione con la maglia del Grifone, il mediano norvegese ha realizzato due gol e fornito due assist in 27 presenze totali tra Serie A e Coppa Italia.