Genoa, Patrick Vieira gonfia il petto

Patrick Vieira orgoglioso del suo Genoa

Contro il Venezia, nella gara vinta per 2-0 in casa, il Genoa ha non solo ottenuto il terzo successo di fila davanti al proprio pubblico, ma si è anche messo in buonissima posizione per affrontare la volata salvezza: dieci punti di distacco sul Parma terz’ultimo non chiudono già ora il discorso, ma sono di certo un divario importante.

Il tecnico del Grifone, Patrick Vieira, è particolarmente orgoglioso di due aspetti in particolare, la capacità dei subentrati di rivelarsi decisivi e il rapporto viscerale con i tifosi rossoblù: “Il primo tempo è stato molto difficile – ha dichiarato a ‘Dazn’ -, il Venezia ha giocato molto bene e siamo stati bravi a non subire gol. Nella ripresa chi è entrato ha portato intensità e qualità, rivelandosi decisivo”.

“Vedere i ragazzi sotto la Nord, a fine partita, è stato bellissimo: c’è sintonia fra tifosi e calciatori, dagli spalti ci spingono sempre, anche nei momenti difficili. La nuova proprietà? Il rapporto è buono, noi però dobbiamo pensare agli obiettivi da raggiungere in campo: siamo sulla strada giusta ma dobbiamo continuare ad essere umili”.

Con 30 punti in 25 giornate, il Genoa è attualmente undicesimo in classifica, con soli tre punti di ritardo rispetto alla Top 10 del campionato di Serie A. Dal mese di gennaio il rendimento casalingo è stato perfetto (tre successi su tre contro Parma, Monza e Venezia, concorrenti dirette per la salvezza), mentre in trasferta sono arrivati due pareggi (contro Lecce e Torino) e due sconfitte (contro Roma e Fiorentina).

TG SPORT

Articoli correlati