Genoa, Patrick Vieira indica la strada verso la salvezza

Le parole di Patrick Vieira

Il girone di ritorno di Serie A si apre con un importante scontro salvezza per il Genoa, il quale se la vedrà allo stadio “Ferraris” contro il Parma di Fabio Pecchia. Oltre a ribadire la volontà di ottenere il primo successo stagionale in campionato fra le mura amiche, il tecnico dei rossoblù Patrick Vieira, in conferenza stampa, ha provato ad indicare la strada verso la salvezza.

“Io voglio vedere un gioco collettivo anche dal punto di vista offensivo, dove abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Vedo che i ragazzi lavorano bene insieme e le ultime partite hanno dimostrato la nostra solidità difensiva. A Lecce mi è piaciuto il carattere e la personalità della squadra e questi sono elementi fondamentali per restare in Serie A. Dobbiamo avere una mentalità di squadra e ogni giocatore deve essere sempre pronto a sacrificarsi per il proprio compagno. Solo con questo atteggiamento possiamo ambire a mantenere la categoria” ha esordito il tecnico del Genoa.

“Il Parma è una squadra con tantissima gamba e molto abile in contropiede, quindi dovremo stare attenti a limitare le loro ripartenze. Ci sono ancora molte partite da giocare e la prossima sfida sarà importante, ma non lo sarà più delle successive. E’ vero che vogliamo vincere in casa per dare questa soddisfazione ai tifosi, però è fondamentale scendere in campo ben organizzati. Non sarà facile però noi abbiamo le qualità e la voglia per portare a casa i tre punti” ha aggiunto l’allenatore dei rossoblù.

“Da qui a fine mercato può succedere di tutto. Noi dobbiamo solamente concentrarci sul preparare le partite nel modo giusto. Ci sono giocatori che hanno chiesto di andare via per avere un minutaggio che io non posso garantire loro. Sulle richieste abbiamo avuto discussioni con il direttore, ma sappiamo che questo sarà un mercato difficile. Se arriveranno dei giocatori è perché potranno aiutare la squadra. La cosa importante è costruire un gruppo competitivo, dove tutti possono giocare. Preferisco avere 23-24 giocatori validi e lavorare con loro” ha chiosato Patrick Vieira.

Articoli correlati