Genoa, Patrick Vieira pronto a dare battaglia al Milan

Le parole di Patrick Vieira

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Genoa Patrick Vieira a pochi giorni dalla sfida di San Siro contro il Milan di Paulo Fonseca, valevole per la 16esima giornata di campionato.

“Non ci preoccupiamo di quello che sta accadendo al Milan, ci concentriamo esclusivamente su di noi. Siamo sicuri di affrontare una squadra forte con un allenatore bravissimo e dobbiamo fare la gara giusta per prendere quello che possiamo prendere. Abbiamo preparato la gara con l’intenzione di giocarcela fino alla fine. Hanno elementi come Hernandez e Leao ma noi dobbiamo essere forti mentalmente e giocare con personalità” ha esordito il tecnico dei rossoblù.

“Dobbiamo cercare il gol attraverso il nostro gioco perché conosciamo le loro qualità e non abbiamo nessuna intenzione di andare a Milano per difenderci per 95′. Cercheremo di metterli in difficoltà con il possesso palla. Dobbiamo scendere in campo con la stessa personalità delle ultime partite” ha proseguito l’ex centrocampista francese.

“Dobbiamo fare meglio e dare più supporto ai nostri attaccanti. Voglio vedere maggiore presenza in area di rigore e avere giocatori tecnici che dialogano nello stretto. In settimana abbiamo lavorato su questo punto e speriamo di fare meglio. Abbiamo centrocampisti con esperienza e qualità, che capiscono bene il gioco. Quando vedi calciatori come Badelj, Frendrup e Thorsby che stanno crescendo è positivo per la squadra” ha aggiunto l’ex allenatore del Nizza.

“Ho tanti giocatori che mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte durante gli allenamenti. In generale stiamo meglio dal punto di vista della fiducia e lo si è visto anche nell’ultima gara durante la quale abbiamo fatto cose interessanti. Vitinha sta ritrovando il ritmo lavorando bene e deve continuare così. Allo stesso modo Pereiro e Balotelli stanno lavorando bene in allenamento e stanno facendo di tutto per mettermi in difficoltà. Devono continuare tutti così e aspettare che arrivi il momento giusto” ha concluso Patrick Vieira.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati