Patrick Vieira strizza l’occhio a Mario Balotelli
Patrick Vieira, nuovo allenatore del Genoa, si è presentato in conferenza stampa: “E’ stata una cosa fra il club e me molto veloce. Quando ho sentito che c’era la possibilità di venire ad allenare una grande società non si poteva dire di no. La volontà di lavorare e far bene c’è. Ho trovato un gruppo molto orgoglioso sul lavoro, ho visto un gruppo che ha voglia di far bene per la società”.
“Non è facile perdere un allenatore che stava bene con i giocatori, aveva tanto rispetto in loro e questo non cambierà mai – ha aggiunto il nuovo tecnico dei rossoblù -. Credo che Gilardino fosse un allenatore rispettato dai tifosi e giocatori. E’ stato un grande giocatore e non cambierà mai. Ora bisogna guardare avanti e vedere cosa fare per vincere le partite. Sono contento di questi giorni nel vedere la voglia di lavorare e imparare”.
L’allenatore francese ritrova Mario Balotelli, allenato ai tempi del Nizza: “Mario lo conosco molto bene, è un giocatore e una persona che mi piace. Deve continuare a lavorare ed essere a disposizione della squadra aiutandola a far bene e vincere. E’ un giocatore importante ma deve continuare a lavorare”.
Domenica il Grifone sfiderà il Cagliari: “È una partita importantissima. Non dobbiamo dimenticare che dopo ce ne saranno ancora. Domenica daremo tutto per fare una bella gara, so già che tutto non sarà perfetto ma credo che quello che mi hanno fatto vedere i giocatori mi ha reso contento”.
“Ora dobbiamo lavorare sulla fiducia perché ad un gruppo, senza i risultati, manca energia. Nel gruppo c’è qualità. E’ un gruppo che sarà più forte quando i giocatori saranno disponibili” ha concluso Vieira.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate