Genoa, Shevchenko sottolinea gli aspetti positivi

“Di positivo stasera c’è che abbiamo fatto gol”, ha dichiarato l’allenatore.

Con un solo punto raccolto nelle sei gare di campionato giocate sotto la sua gestione, Andriy Shevchenko non può certo dirsi soddisfatto del suo impatto nell’ambiente Genoa. La squadra è ancora penultima in classifica, nel pieno di una crisi di gioco e risultati. L’ex ct dell’Ucraina però non si perde d’animo, e pur ammettendo le difficoltà evidenziate in maniera impietosa dalla Lazio nel match dell’Olimpico, prova a trovare gli aspetti positivi nella prestazione di Roma.

“Non sono contento del risultato, ma di positivo stasera c’è che abbiamo fatto gol e comunque anche provato a fare la nostra partita nella ripresa. Purtroppo una disattenzione su nostro disimpegno c’è costata il gol del vantaggio laziale. Poi la mia squadra ad inizio secondo tempo ha reagito anche se non abbiamo sfruttato le opportunità create. È una costante che la squadra vada giù giù al primo errore e stasera potevamo reagire meglio, ma almeno la costruzione da dietro è stata fatta bene”, ha esordito il tecnico ai microfoni di DAZN.

“Dobbiamo lavorare molto ma bisogna evitare l’errore del singolo perchè a tratti giochiamo da squadra. Purtroppo ci manca un po’ di fiducia ma sono convinto che i risultati arriveranno. Sono soddisfatto della prestazione di Portanova che ha dato concretezza e giocato come volevo io. Anche Melegoni ha fatto bene” ha concluso l’ucraino.

Articoli correlati