Genoa–Spal 1-1 porta un importante punto in cascina per il Grifone, in grado di rimontare l’iniziale vantaggio firmato da Andrea Petagna grazie al ritorno alla rete di Krzysztof Piatek. Punto importante, in particolare, per la difficoltà di giocare in 10 per ottanta minuti, a causa dell’espulsione lampo di Domenico Criscito.
Il capitano dei padroni di casa si vede infatti sventolare in faccia il cartellino rosso dall’arbitro Pasqua di Tivoli dopo appena 10 minuti di gioco, in seguito a un fallaccio su Schiattarella. E le cose sembrano mettersi ancora peggio al 14′, quando su calcio di punizione Felipe fa la sponda e Petagna di testa batte Radu.
Il Genoa si riorganizza e prima dell’intervallo riesce a trovare il pareggio: merito di Romero, che si fa stendere in area da Fares, del Var che aiuta Pasqua ad assegnare il rigore e di Piatek che dal dischetto spiazza Gomis al 38′.
Prima ancora dell’intervallo la Spal prova a portare a casa l’intera posta in palio (Antenucci colpisce un palo, Petagna una traversa), poi nella ripresa ci provano Kurtic, Schiattarella, Antenucci e Fares. Ma il risultato non cambia, anzi Piatek e Kouame in contropiede potrebbero anche regalare la vittoria ai padroni di casa. Ma finisce così, e alla sua prima all’ombra della Lanterna Cesare Prandelli conquista già il suo primo punto in classifica.