Emergenza in attacco per Alberto Gilardino
A pochi giorni dalla sfida di campionato contro l’Hellas Verona valevole per la 31esima giornata di campionato, arrivano brutte notizie dall’infermeria per Alberto Gilardino e il Genoa. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Ruslan Malinovskyi, infatti, hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra che terrà ai box il centrocampista ucraino per almeno un mese.
A fare il punto della situazione sugli infortunati in casa rossoblù ci ha pensato il noto quotidiano locale “PrimoCanale”: ” Il problema muscolare di Malinovskyi è serio con conseguente stop per il centrocampista ucraino di circa un mese. E anche Vitinha probabilmente dovrà saltare il prossimo match. L’attaccante portoghese non verrà forzato nei prossimi giorni per non rischiare altre conseguenze. Retegui inoltre è squalificato ma rientrerà subito la prossima settimana perché il problema alla caviglia non desta particolari allarmi. Per fortuna Gilardino dovrebbe recuperare Ekuban e anche Martin nei prossimi giorni tornerà in gruppo”.
In vista della sfida contro il Verona il tecnico del Grifone dovrà fare i conti con una situazione di forte emergenza per quanto riguarda l’attacco. Al ‘Bentegodi’, con ogni probabilità, saranno Gudmundsson ed Ekuban a comporre il tandem offensivo rossoblù.