Le convocazioni di Gigi Di Biagio, ct ad interim dopo il fallimento Mondiale di Giampiero Ventura, hanno fatto discutere a destra e a manca, compreso l’ex campione del mondo nonché ultimo ct dell’Under 21 ad avere vinto l’Europeo: Claudio Gentile.
“I convocati di Di Biagio? Forse non ci sono giocatori che meritano quella maglia se bisogna fare affidamento su quelli che hanno fallito la qualificazione ai Mondiali, e questo non è positivo”, ha commentato a Radio Sportiva l’ex difensore di Juventus e Nazionale.
Che però è andato anche oltre ai nomi della lista di Di Biagio: ha proprio stroncato senza mezzi termini l’ex centrocampista di Roma, Inter e Brescia: “Non mi pare ci siano pareri positivi: ha fallito con l’Under 21 in cui ha avuto 6 giocatori della Nazionale A e dopo aver detto che era la più forte degli ultimi 20 anni. Non mi sembra meritevole di ciò che sta ottenendo. Se uno vince e viene mandato via e quelli che non vincono vengono confermati qualcosa non quadra. I tecnici federali arrivati alla posizione di ct sono passati da risultati positivi in Under 21, in questo caso non mi sembra ci siano le credenziali dei suoi predecessori, ma come traghettatore può anche andar bene”.