Le parole di Gasperini
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida in casa dello Young Boys: “Siamo in un momento molto favorevole, ma questa è un’altra competizione e vogliamo continuare il buon percorso iniziato”.
“Dobbiamo stare molto attenti, hanno cambiato allenatore e in campionato stanno andando meglio. Hanno fatto faticare l’Inter in Champions e già questo la dice lunga”.
C’è un aspetto in particolare che preoccupa il tecnico della Dea: “Sicuramente è migliore rispetto a quello di tre anni fa, ma resta un terreno sintetico e non siamo abituati. Ci dovremo adattare velocemente e senza trovare alibi, anche se giocare su questa superficie è sicuramente diverso. Cambia il rimbalzo della palla, la velocità e anche il calciare il pallone è diverso. Non dobbiamo far passare 30 minuti per adattarci”.
Chiosa su Real Madrid e Barcellona, le prossime avversarie: “Sappiamo che questa partita sarà quasi decisiva per la nostra qualificazione e il futuro nella competizione. Turnover? Non ha senso far riposare i giocatori migliori se sono in forma, quelli che stanno meglio bisogna mandarli in campo. Giocando ogni tre giorni è chiaro che bisogna fare delle rotazioni”.