Le parole di Gian Piero Gasperini in vista di Inter-Atalanta
Dopo il pareggio contro il Milan, l’Atalanta ritornerà a San Siro per affrontare l’Inter di Simone Inzaghi nel recupero della 21esima giornata di serie A. Alla vigilia dell’incontro il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sul momento di forma di Gianluca Scamacca e Ademola Lookman.
“Gianluca è un ragazzo che si comporta benissimo e lavora tanto, quindi non c’è nessun caso Scamacca. L’unico errore sarebbe considerarlo un campione, perché non lo è ancora. Ha fatto delle ottime partite e altre meno buone, ma è una persona molto positiva. Lookman è tornato dalla Coppa d’Africa con una distorsione alla caviglia, si è allenato poco finora. Dal punto di vista fisico non ci sono problemi, è solo una questione di reinserimento” ha esordito il tecnico degli orobici.
“L’Inter è una squadra completa, Inzaghi ha fatto un grandissimo lavoro, poche volte si è vista giocare l’Inter con questa qualità. Di Scudetti ne ha vinti, ma in questo modo è davvero unico. Ha qualità in tutti i reparti, gioca bene in Italia e in Europa, noi dobbiamo andare a giocare la nostra gara. All’andata abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo fatto un’ottima gara. Poi abbiamo fatto qualche errore sul rigore che ha sbloccato la partita, è stata però una gara equilibrata. L’obiettivo è di ripetere la prestazione” ha proseguito l’ex allenatore del Genoa.
“Stanno facendo qualcosa di straordinario, è un recupero, domani la classifica sarà quella definitiva, se vogliamo possiamo dire che abbiamo poco da perdere e tutto quello che può venire può essere favorevole. Noi dobbiamo guardare al nostro percorso. E’ un campionato ancora tutto aperto, con tantissime partite, non so nemmeno quando si potranno fare i calcoli o meno” ha aggiunto il tecnico dei bergamaschi.
“Il punto ottenuto con il Milan è importante, ci ha messo col Bologna a tiro, vale anche perché la prestazione è stata di difficoltà. C’è stata una grande volontà, abbiamo messo qualità nel coprire gli spazi e nel modo di difendere. Ma in questo momento, bisogna cancellare la gara passato, non c’è troppo tempo per stare lì ad esaminare tutto. Mi aspetto la stessa attenzione nel voler fare risultato, non è mancata la fase difensiva, ma quella di gioco. Vorrei una squadra più tecnica e più serena nel costruire gioco” ha chiosato Gian Piero Gasperini.