Gian Piero Gasperini riaccende la polemica contro la Fiorentina
Domani alle 18 l’Atalanta se la vedrà contro la Fiorentina. Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa ha presentato così la sfida con i viola: “La Fiorentina magari pensava di aver qualche punto in più. Negli ultimi anni quella contro i viola è sempre stata una sfida fondamentale per andare in Europa e sarà significativa anche questa volta”.
L’anno scorso la sfida tra le due compagini è stata caratterizzata soprattutto dalle polemiche: “Le gare sono lì da vedere, è evidente quel che è successo. Domani sarà un’altra partita. Io non faccio lamentele, faccio delle denunce: è diverso. Stavolta ci sono arbitri molto importanti sia in campo che al Var: speriamo non ci siano episodi tali da alimentare polemiche”.
“Riuscire a non prendere gol ti rende invincibile, ma per vincere bisogna sapere attaccare – ha continuato il Gasp -. Sono sereno, quando non prendo gol: ora cercheremo di migliorare a livello realizzativo, serve maggior prolificità soprattutto in casa. Otto partite di fila, tutte di un fiato: è come se il campionato finisse alla quindicesima, prima dei Mondiali. Dispiace non giocare in Europa, perché sono gare che ti danno più di quanto ti tolgono”.
Il timoniere degli orobici ha concluso facendo il punto sugli infortunati: “Djimsiti ha ripreso a correre, ne sapremo di più tra 15-20 giorni, Zapata deve fare un esame per capire se può tornare ad allenarsi. Zappacosta si è stirato in amichevole giovedì, mentre Demiral non si allenava dalla partita con la Roma ed è tornato a farlo ieri”.