Domenica la sfida tra Atalanta e Cagliari
Alla vigilia della sfida fra Atalanta e Cagliari, in programma domenica alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha analizzato il momento degli orobici ai canali ufficiali della società, ma non ha dimenticato di rendere onore al tecnico degli avversari di giornata, Claudio Ranieri.
“E’ un allenatore esperto e questo mi consola, visto che ha qualche anno più di me – ha dichiarato, con toni scherzosi, il tecnico nerazzurro -. Quando lo vedi pensi immediatamente alla leggenda del Leicester, una delle imprese più incredibili della storia del calcio. Adesso sta ricostruendo una squadra più che discreta, che anche in Serie A può fare bene”.
“Il Cagliari è una buona squadra – ha aggiunto Gasperini -, ha costruito una buona rosa, sa giocare in modi diversi e ha già fatto vedere buone cose in questo campionato. Verranno a Bergamo e vorranno fare la loro partita, noi invece avremo bisogno di recuperare le energie e la determinazione giusta”.
“Storicamente il Cagliari ci ha sempre dato fastidio, è una squadra pericolosa: sarà una partita indubbiamente impegnativa” ha poi concluso l’allenatore dell’Atalanta, che dopo il successo per 2-0 in Europa League contro il Rakow vuole tornare a sorridere anche in Serie A, dove ha finora collezionato due successi e altrettante sconfitte.