Gian Piero Gasperini spiega le difficoltà dell’Atalanta

Solo una vittoria nelle ultime sei per l’Atalanta

Non è certo un periodo semplice, quello che l’Atalanta sta affrontando in Italia e in Europa: nelle ultime sei gare giocate è arrivato infatti soltanto un successo, contro il Verona, a fronte di tre pareggi e due sconfitte. Anche il pareggio di sabato contro il Cagliari ha mostrato alcuni limiti di questa squadra in questo periodo: Gian Piero Gasperini, ai microfoni di ‘Dazn’, ne ha parlato apertamente.

“In questa fase della stagione stiamo facendo un po’ fatica in attacco – ha detto il tecnico degli orobici -. Facciamo fatica a vincere partite come questa, giocando in casa e dominando ampiamente. Gli assenti? Alla fine mancavano Lookman e Kolasinac, non è quello il problema. Facciamo fatica a concretizzare ma sono convinto che la situazione migliorerà”.

A chi gli ha chiesto se la Dea abbia perso definitivamente lo slancio per la lotta Scudetto, Gasperini ha risposto con fermezza: “Noi ci crediamo ancora, dobbiamo ricominciare a vincere e abbiamo le potenzialità per concludere al meglio il girone di ritorno. Faremo di tutto per lottare fino alla fine”.

L’Atalanta tornerà in campo martedì 18 febbraio in Champions League, nel ritorno del playoff contro il Club Bruges: all’andata è finita 2-1 per i belgi, capaci di vincere in pieno recupero con un contestatissimo calcio di rigore. Servirà un successo con un gol di scarto per portare il match ai supplementari, con due o più reti di distacco passa l’Atalanta. Il pari o un’altra sconfitta segnerebbero la definitiva eliminazione.

TG SPORT

Articoli correlati