L’ex commissario tecnico toglie Milan e Juventus dal lotto delle favorite
Se c’è un aspetto che ha caratterizzato questa prima parte di stagione in Serie A è certamente l’equilibrio. Dopo tredici giornate il Napoli è in testa con un solo punto su Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio: poco più indietro la Juventus, imbattuta ma distante quattro lunghezze, deludente invece il Milan, settimo con dieci punti da recuperare sulla vetta, pur con una partita in meno disputata finora.
Proprio l’andamento di Milan e Juventus, che la scorsa settimana si sono affrontate nello scontro diretto di San Siro regalando più sbadigli che altro nello 0-0 finale, ha portato Gian Piero Ventura ad escludere i due club dalla lotta per lo Scudetto: “Non vedo in corsa nè il Milan e nè la Juventus” ha dichiarato ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli’.
“Le tre squadre che saranno in lotta saranno Inter, Napoli e Atalanta – ha aggiunto Ventura, che dunque tira fuori dalla lotta anche le due sorprese del campionato, Fiorentina e Lazio -. La Juventus? Thiago Motta è arrivato da poco e ha le stesse problematiche di Conte, ma rispetto a quest’ultimo ha rivoluzionato il gruppo squadra”.
La prossima giornata di Serie A, la quattordicesima, vedrà il Napoli in trasferta a Torino contro i granata, l’Inter affrontare nella sfida al vertice la Fiorentina, l’Atalanta sul campo della Roma, la Lazio su quello del Parma, la Juventus impegnata al ‘Via del Mare’ di Lecce e il Milan a San Siro contro l’Empoli. Le altre gare sono Cagliari-Verona, Como–Monza, Bologna–Venezia e Udinese–Genoa.