Gian Piero Ventura non usa mezzi termini
Dopo la vittoria contro il Monza dello scorso 7 aprile, il Napoli ha inanellato una serie di risultati deludenti: tre pareggi, tutti dopo essere stati in vantaggio di un gol, e una sconfitta, in trasferta a Empoli. Un ruolino di marcia che, tra le altre cose, mette fortemente a rischio la partecipazione dei partenopei alle coppe il prossimo anno.
Ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, Gian Piero Ventura riserva parole tutt’altro che tenere ai campioni d’Italia uscenti: “Il Napoli aspetta solo la fine del campionato, è evidente. Anche ieri è andato in vantaggio, ma la partita non è stata trascendentale rispetto a quelli che erano i valori in campo. Si poteva fare sicuramente di più, sarebbe un peccato soltanto non andare in Europa”.
Per quel che riguarda l’identikit del prossimo allenatore, Ventura spiega: “L’allenatore ideale del Napoli sarebbe uno che abbia competenze calcistiche e un gran bel carattere. Serve qualcuno che sappia gestire le varie problematiche che puntualmente nascono in quella società”.
“Oggi c’è da ricostruire sotto l’aspetto tecnico-tattico e mentale, sul piano dei rapporti e tanto altro. C’è tanto lavoro da fare per tornare ad essere il Napoli che la gente s’aspetta” ha concluso l’ex commissario tecnico della Nazionale.