Il regalo di Natale più bello i tifosi della Fiorentina l’hanno ricevuto con una settimana di ritardo. Giancarlo Antognoni torna ufficialmente nella famiglia viola, come comunicato ufficialmente dal club:
“La Fiorentina dà il benvenuto a Giancarlo Antognoni che lavorerà in stretto contatto con la Presidenza. Antognoni – si legge – avrà compiti di rappresentanza, sia sportiva che aziendale, e di collaborazione allo sviluppo delle attività sociali e promozionali. Siamo certi che l’entusiasmo con cui Giancarlo affronterà questa sua nuova avventura e l’affetto con cui tutta la Famiglia Viola lo sta aspettando siano di grande auspicio per una collaborazione lunga e fruttuosa”.
Per Antognoni, il cui contratto con la Federazione come capo-delegazione della Nazionale Under 21 è scaduto il 31 dicembre, si tratta della terza avventura alla Fiorentina. La prima, lunghissima e indimenticabile, da giocatore, tra il 1972 e il 1987, mentre la seconda, nei panni di dirigente, si era aperta nel 1990 per concludersi nel 2001 durante la gestione Cecchi Gori: 12 anni nei quali Antognoni aveva svolto diverse mansioni, da quella di osservatore a quella di direttore generale.