Gianluca Scamacca operato, tempi lunghi per il rientro

Tempi lunghi per Gianluca Scamacca

Dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, subita nell’amichevole di domenica sera contro il Parma, l’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca è stato operato. A comunicarlo è stata la stessa società nerazzurra mediante una nota ufficiale.

Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore” si legge nel comunicato del club bergamasco.

“L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo” chiude la nota degli orobici.

I tempi di recupero sono piuttosto lunghi: l’attaccante azzurro dovrà restare fuori almeno sei mesi, saltando buona parte della prossima stagione, a cominciare dalla grande sfida con il Real Madrid, finale di Supercoppa Uefa, in programma mercoledì 14 agosto alle ore 21 a Varsavia.

Articoli correlati