In Germania sono sicuri: “Neuer vuole giocare fino a 45 anni”.
Gli esempi di longevità calcistica ad alti livelli sono sotto gli occhi di tutti: Zlatan Ibrahimovic e Gianluigi Buffon ne sono una fulgida dimostrazione. Proprio il portiere del Parma assurge al ruolo di fonte d’ispirazione di un illustre collega che, a 35 anni, non avrebbe ancora alcuna intenzione di smettere. Parliamo di Manuel Neuer, il portiere del Bayern Monaco.
Il quotidiano tedesco Bild racconta infatti che il numero uno dei bavaresi – che ha il contratto in scadenza nel 2023 – sta aspettando l’offerta di rinnovo del club teutonico. Ma se qualcuno pensa che il prossimo contratto sia necessariamente l’ultimo della carriera del 35enne tedesco, potrebbe sbagliarsi di grosso.
L’estremo difensore avrebbe infatti manifestato l’intenzione di giocare altri 10 anni: se portasse a compimento questa volontà, giocherebbe per lo meno fino alla stessa età di Buffon, che a gennaio compirà 44 anni. Secondo la Bild il campione ex Juventus sarebbe uno stimolo per prolungare la carriera ben oltre i 40 anni.