Le parole di Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon, a 45 anni compiuti, sogna ancora la serie A: “Diciamo che nelle ultime partite abbiamo un po’ aumentato il ritmo: migliorarsi è importante per nutrire la speranza, accendere l’ambizione di poter raggiungere un traguardo”.
Intervistato da La Stampa, il portiere del Parma ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma, reduce da una papera negli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco: “È il destino dei portieri, ruolo che sconsiglio ai miei figli: c’è sempre una parte di imponderabile che prescinde dalle capacità, rispetto ai ruoli offensivi hai molto più da perdere che da guadagnare”.
Chiosa su Vialli e Mihajlovic, morti nelle scorse settimane: “Ti resta addosso un velo di tristezza. E capisci l’importanza che avevano oltre il calcio, nel sociale e nella famiglia: prima che campioni, erano padri, mariti, amici. Mi ha commosso una lettera della figlia di Sinisa: dobbiamo far capire ai nostri la fortuna che abbiamo a stare insieme ogni giorno, a non avere malattie. Serenità e salute non sono scontate”.