“Darò sempre il massimo per questa maglia, merita rispetto”.
Nel corso di un’intervista concessa ai canali ufficiali del club, Gianluigi Donnarumma ha dichiarato: “Da quando sono arrivato a Parigi mi trovo bene, tutti mi hanno accolto benissimo. L’inizio non è mai facile perchè non conosci i tuoi compagni, ma ci troviamo bene e siamo un grandissimo gruppo, i ragazzi mi hanno aiutato moltissimo a integrarmi. Sto imparando in fretta il francese, qualcosa so già e in campo non ho problemi a comunicare. Anche i tifosi devo dire che mi hanno accolto molto bene, darò sempre il massimo per il PSG perchè è una maglia importante e che merita rispetto”.
Il classe 1999 ha poi parlato di com’è nata la passione per il ruolo di portiere: “Mi è sempre piaciuto fare il portiere, è una cosa che mi affascinava da piccolino anche perchè vedevo mio fratello, poi qualcuno ha iniziato a dirmi che avevo qualità importanti e che potevo diventare qualcuno e ho lavorato sodo. Ogni volta che scendo in campo mi emoziono, il mio è un ruolo particolare ma sono orgoglioso di quello che faccio”.
“Ho esordito presto con il Milan, ero un ragazzino, partita dopo partita sono maturato. All’inizio ero diverso, ero più spavaldo e facevo cose che ora ci penserei due volte…non avevo esperienza, ora so quello che devo fare. Dagli errori si impara” ha concluso Donnarumma.