L’undici di Pochettino vince lo scontro diretto col Marsiglia nonostante il grossolano errore del portiere italiano.
In un match contraddistinto da numerosi interventi del VAR (annullati due gol al PSG e soprattutto il gol del pareggio dell’Olympique Marsiglia, realizzato a pochi minuti dal termine), la squadra di Mauricio Pochettino piega la resistenza degli avversari grazie alle reti realizzate da Neymar al 12′ e da Kylian Mbpappè con un calcio di rigore in pieno recupero del primo tempo.
In mezzo alle due segnature parigine il gol del pareggio degli ospiti, firmato al 31′ in mischia da Caleta-Car dopo un’uscita a vuoto di Gigio Donnarumma, che valuta malissimo il corner battuto dagli avversari mancando totalmente l’impatto col pallone, regalando di fatto il gol al difensore croato, più lesto di tutti a depositare la palla in rete. Un erorre grave, che sarebbe potuto pesare sul risultato finale e che i tifosi del PSG, e non solo, non hanno perdonato al portierone azzurro.
“Ma cosa ha combinato Donnarumma??!!”, “Ridateci Navas”, “È finito”, “Questo è troppo”: questi sono solo alcuni dei commenti apparsi su Twitter durante l’incontro, anche dopo il vantaggio, poi definitivo, firmato da Mbappé. Da rilevare come in pieno recupero, al 91′, in una tranquilla uscita coi piedi con l’avversario lontanissimo, Donnaumma- evidentemente ancora in confusione – abbia anche calciato volontariamente la palla in fallo laterale riprendendo poi il pallone dopo l’impatto coi cartelloni pubblicitari con l’intento di perdere tempo, meritandosi così il cartellino giallo comminato dal direttore di gara. Una serata ancora da incubo insomma, che almeno stavolta non è costata il successo alla sua squadra.