L’ex Ct dell’Albania parla chiaro sulla stagione del Napoli
Nel corso di un intervento ai microfoni di “Radio Kiss Kiss”, l’ex Ct dell’Albania Gianni De Biasi, tra i vari temi trattati, ha analizzato senza mezzi termini il netto ridimensionamento avuto dal Napoli nel corso di questa stagione, sia a livello prestazionale che di risultati.
“Il Napoli ha sperperato un patrimonio che aveva in casa. Una squadra che nella stagione migliore ha fatto un qualcosa di straordinario non si può vedere così trasformata. Oggi i partenopei sono a 39 punti di distacco dall’Inter, l’anno scorso hanno vinto lo scudetto con 18 punti di vantaggio sui nerazzurri che erano arrivati in finale di Champions League” ha esordito l’ex allenatore del Torino.
“Le scelte che fai poi le paghi. Spalletti non ha avuto la forza e la voglia di continuare. Questa squadra poteva ripetersi anche quest’anno, ma perdere persone di valore all’interno del gruppo squadra e in società è pesato tantissimo, specialmente a livello mentale” ha aggiunto Gianni De Biasi.
Nel corso della trasmissione radio, in aggiunta, è intervenuto anche l’ex centrocampista della Lazio Pasquale Foggia, il quale si è soffermato specialmente sul futuro prossimo dei partenopei: “Bisognerà programmare molto bene la prossima stagione, il presidente De Laurentiis dovrà capire gli errori commessi quest’anno e come migliorarsi. Anche gli sbagli possono essere un grande insegnamento. Andranno fatte riflessioni anche sulla rosa, poichè il campione si vede dalla continuità e questo deve essere il parametro per valutare la carriera di un calciatore. Napoli ti rende un buon giocatore, però i migliori prospetti vengono venduti, mentre nei top club questo non succede. Le società che non sono abituate a vincere tendono a commettere dei passi falsi. Pioli è un allenatore molto bravo. Quest’anno ha subito critiche che non meritava, ha vinto nella sua carriera, ha ottenuto risultati importanti e fa crescere i giocatori”.