Gigi Buffon ci mette la faccia

“Accettiamo i fischi, ma dobbiamo trasformarli in applausi”.

Non certo un inizio di campionato esaltante, quello del Parma di Enzo Maresca e Gianluigi Buffon. Il match con il Monza avrebbe potuto rappresentare l’occasione per un rilancio in classifica, ma i ducali hanno fallito ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. La classifica, se consideriamo le ambizioni parmigiane, è impietosa: il Parma veleggia al dodicesimo posto con 10 punti, 9 in meno del Pisa capolista e 6 in meno della Cremonese, seconda della classe.

Uno dei leader dello spogliatoio, proprio il portiere campione del mondo, ha utilizzato i suoi canali social per esprimere tutta la sua leadership: il momento è difficile, la posizione del tecnico si è fatta traballante, ma non è il momento di tirarsi indietro. Questo il succo del messaggio che Superman ha voluto lanciare a tifosi e compagni di squadra.

“Andiamo avanti con umiltà. Accettiamo i fischi, con la consapevolezza che dobbiamo lavorare più che mai per trasformarli in applausi. Sempre insieme. Anche e soprattutto nelle difficoltà”, le parole dell’ex numero uno bianconero sul suo profilo Twitter.

 

Articoli correlati