“Al Psg non ha senso parlare di un portiere titolare o di un secondo”.
Gigio Donnarumma ha esordito tra i pali del Psg sabato scorso contro il Clermont, ma il suo posto è tutt’altro che assicurato per le prossime partite del club parigino. Gigi Buffon, ex estremo difensore del Psg che ha vissuto una situazione simile sotto la Torre Eiffel, avvisa il giovane collega in un’intervista a BeIn Sport: “Se una squadra come il PSG ha due portieri molto forti, che senso ha parlare di un titolare o di un secondo?”.
“Sinceramente sarebbe irrispettoso verso entrambi parlare in un senso o in un altro. Quando hai due portieri forti è un peccato dover sceglierne uno, è giusto che abbiano le stesse possibilità tutti e due”.
Una filosofia sposata in pieno dal tecnico Mauricio Pochettino, che si è espresso così in conferenza stampa martedì: “Deciderò partita dopo partita, ritengo sia la cosa più giusta per i giocatori. Abbiamo una rosa ampia e bisogna decidere gara per gara. Avere due giocatori come Navas e Donnarumma aumenta la competizione e ci consente di avere un’alternativa. La stagione è lunga, gli inconvenienti e gli ostacoli si possono sempre presentare. Avere questi giocatori in rosa non può che essere un beneficio per la squadra”.