Le parole di Luciano Spalletti
Oltre a Luciano Spalletti, lunedì ha parlato da Coverciano anche Gigi Buffon “Parliamo di questa nazionale e dei ragazzi che sono giovani ma hanno già dimostrato qualcosa di importante, anzi secondo me sotto il profilo umano con le esperienze che hanno vissuto sono molto più forti. Fagioli e Tonali? Hanno vissuto momenti difficili, ma stanno tornando protagonisti”.
“I due ragazzi sono più forti di prima e questo non può che far aumentare il livello della nostra squadra. Le prime uscite hanno confermato questo tipo di aspettativa e come ho detto loro oggi, la federazione si aspetta prestazioni di questo calibro perché il nostro è un livello molto alto. Non sono sorpreso, semmai lo ero prima”.
Chiosa su Daniel Maldini: “Nel calcio come nella vita esistono delle storie incredibili di sport e credo che Daniel si sia meritato tutto questo perché in questi ultimi due-tre anni sta dimostrando di essere un giocatore con delle qualità non facilmente individuabili: ha palesato una crescita enorme”.