Gigi Buffon si scaglia contro i critici di Fagioli

Gigi Buffon si scaglia contro i critici di Fagioli

A margine della conferenza stampa di Luciano Spalletti, Gigi Buffon ha riservato parole dure nei confronti di coloro che hanno criticato Nicolò Fagioli e la scelta di convocarlo per Euro2024: “Il nostro è un perbenismo stucchevole, fine a se stesso. Nell’intrinseco non frega niente a nessuno, serve solo per creare la polemicuccia da due soldi. Nicolò ha chiesto scusa e ha pagato” ha detto.

Luciano Spalletti aveva giustificato così la chiamata del centrocampista della Juventus: “Questi 10 giorni sono fondamentali per Fagioli. Alcuni si lamentano perché i giocatori sono stanchi a fine stagione ma quando ne abbiamo uno riposato comunque non va bene. Tutte le sessioni di allenamento vengono tracciate. Ha completato tutte le sessioni di allenamento”. 

“Fagioli in coppia con Jorginho? Chi ha questa tecnica può sempre giocare insieme. Il problema è riuscire a tenere la palla per 60 minuti, fare duelli fisici e correre dietro agli avversari, il che è molto più faticoso. Quindi in queste situazioni serviranno giocatori più abituati a recuperare il possesso palla e a contrastare” ha concluso il ct della Nazionale.

Articoli correlati