Gigi Simoni, commozione per i funerali a Pisa

Commozione a Pisa per i funerali di Gigi Simoni, l’ex allenatore di Crevalcore morto venerdì a 81 anni. Alla cerimonia, svolta domenica pomeriggio nella Basilica di San Piero a Grado, erano presenti, oltre alla moglie Monica Fontani e al figlio Leonardo, anche l’ex portiere di Cremonese, Torino e Udinese Luigi Turci, attuale allenatore dei portieri del Milan, l’ex bomber di Livorno e Lazio Igor Protti, l’ex difensore nerazzurro Gabriel Raimondi, gli ex centrocampisti Daniele Bernazzani, Ilde Stafico e Lido Malasoma oltre all’ex direttore del Pisa Pietro Tomei.

Tante squadre allenate da Simoni hanno inviato corone di fiori per il mister gentiluomo: le esequie sono state seguite anche da tanti tifosi, radunatisi nei prati circostanti la basilica.

“Eravamo una coppia molto riservata. Gigi amava la riservatezza. La malattia ci ha uniti ancor di più, il nostro è stato da sempre un legame indissolubile che neanche la morte potrà spezzare. Tu sei parte di noi e noi resteremo sempre parte di te. La vita ti ha regalato soddisfazione. Hai fatto della tua passione un lavoro. Ti ho sempre voluto bene e te ne vorrò per sempre”, queste le parole della moglie dell’ex allenatore dell’Inter, Monica. L’omaggio pubblico allo stadio di Pisa si terrà il 3 giugno.

Articoli correlati