“Giampaolo è un grande allenatore, dispiace perché giovedì abbiamo fatto una grande partita e non meritavamo di perdere”. Con queste parole Gigio Donnarumma, portiere del Milan e ormai veterano del club rossonero nonostante i 21 anni non ancora compiuti, difende il tecnico Marco Giampaolo dalle dure critiche ricevute dopo la sconfitta di giovedì sera contro il Torino, secondo ko consecutivo per il Milan dopo quello subito nel derby.
“Siamo tutti con lui, è normale fare un po’ di fatica all’inizio con nuove idee e giocatori nuovi – ha detto Donnarumma, nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport -. Dobbiamo continuare a seguirlo, ripeto, noi siamo tutti con lui. Dopo un risultato del genere, una giornata così buia, ho faticato a dormire, soprattutto perché ho visto la squadra dare tutto. Mi dispiace anche per tutti i tifosi. Nelle prossime partite dobbiamo continuare a seguire il mister perché stiamo lavorando bene, abbiamo grandi idee di gioco”.
“Se fossimo rimasti compatti saremmo riusciti a portarla a casa – ha proseguito il portiere rossonero -. Però si è visto che abbiamo svoltato, abbiamo tenuto il pallino del gioco dall’inizio. Certo, brucia perdere una partita del genere, ma sono certo che siamo vicini alla partita della svolta che ci farà cambiare la stagione”.
Lo stesso Donnarumma ha ricevuto delle critiche dopo la prova di Torino: “E’ giusto che ci si aspetti tanto da me, ed è giusto ci siano le critiche quando ci devono essere. Ho le spalle larghe per continuare a lavorare come ho sempre fatto, non è un errore a farmi perdere fiducia”.
Sugli obiettivi futuri, il portiere ha poi aggiunto: “Credo nella Champions e dobbiamo fare di tutto per arrivarci, il Milan merita di stare lì, siamo un grande gruppo, una squadra giovane con tanta fame e voglia di riuscire, dobbiamo crederci tutti insieme”.