La qualificazione è arrivata, ora arriva una promessa ai tifosi.
Gigio Donnarumma, capitano dell’Italia nella delicatissima partita contro l’Ucraina, non ha nascosto l’irrefrenabile gioia per la qualificazione degli Azzurri a Euro 2024. E il portiere degli Azzurri, dopo lo 0-0 di Leverkusen, ha deciso di fare già una promessa a tutti i tifosi.
“Siamo contentissimi, e siamo arrivati dove meritiamo – ha dichiarato Donnarumma ai microfoni ‘Rai’, pochi secondi dopo il termine della partita -. Abbiamo dovuto affrontare tantissime difficoltà, ma grazie allo staff e al nuovo mister siamo tornati. Andremo agli Europei da vincitori, e vogliamo portare a casa qualcosa”.
Qualche minuto dopo Donnarumma si è concesso anche a ‘Sky Sport‘. “Abbiamo sofferto tutti insieme, ma quello che abbiamo fatto ci porterà in alto – ha promesso ai tifosi dell’Italia -. Abbiamo fatto una grande partita, in sofferenza, e questo ci rende ancora più orgogliosi. Ora dobbiamo continuare a onorare questa maglia”.
Ultima battuta sul commissario tecnico, Luciano Spalletti. “Ci ha fatto i complimenti – ha rivelato Donnarumma -. Noi dobbiamo ringraziarlo per il lavoro che ci sta facendo fare, poi però dobbiamo continuare su questa strada. Se seguiremo i suoi insegnamenti, faremo un Europeo da protagonisti assoluti”.