Le parole di Giorgio Chiellini
Rafael Leao continua a far discutere, anche a Euro 2024. In due partite ha collezionato solo due ammonizioni che gli hanno fatto saltare la terza, aumentando le critiche, tra cui quelle di Giorgio Chiellini che a Sky non ha usato giri di parole sul portoghese.
“Tutti vorremmo che fosse un po’ più avanti ma non lo è: gli mancano numeri e le potenzialità sono tanto inespresse. Non so se riuscirà mai a fare il click nella testa per fare più gol e assist. A oggi per me è un bel subentrante più che un titolare fisso per una squadra che punta a vincere o un campionato europeo o la Champions League. Se il metro di paragone sono Vinicius e Rodrigo, non è al loro livello”.
Chiosa su Khvicha Kvaratskhelia: “Ho avuto con Conte un’esperienza abbastanza simile, venne dopo due settimi posti e cominciavano a esserci un po’ di rumors anche su di me e su una mia cessione. Mi prese da parte in ritiro e mi disse ‘guarda, io sento un po’ di voci in giro che non mi piacciono, ti dico subito le cose come stanno: non ti muovi da Torino‘. Con le sue parole su Kvara mi ha ricordato tantissimo quelle che disse a me, quindi il consiglio che do a Kvara e Di Lorenzo è quello di star tranquilli e pensare al Napoli perché non si muoveranno mai”.