Giorgio Scalvini si fa male: niente Europeo
Niente Europeo per Giorgio Scalvini: il difensore dell’Atalanta si è infortunato nel finale della partita contro la Fiorentina, recupero del campionato di Serie A, ed è stato costretto ad uscire dal campo per un guaio al ginocchio. Il giocatore nerazzurro è rientrato negli spogliatoi senza barella ma aiutato dallo staff medico: il problema è apparso subito serio.
Gli esami sostenuti nelle ore successive hanno purtroppo confermato la peggiore ipotesi: il giovane centrale dei bergamaschi si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro, e dovrà quindi saltare la rassegna continentale in programma in Germania a partire dal 14 giugno. “Dopo la partita contro la Fiorentina Giorgio Scalvini è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto ad ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter”, è la nota dell’Atalanta.
Spalletti deve così fare fronte ad un altro forfait azzurro in difesa dopo quello di Francesco Acerbi, operato per una pubalgia: il ct ha già allertato lo juventino Federico Gatti, che presto potrebbe essere convocato per il raduno di Coverciano.
L’Italia inizia il suo Europeo il 15 giugno a Dortmund contro l’Albania; il 20 scenderà in campo contro la Spagna, il 24 è in programma la sfida contro la Croazia.