Giovanni Galeone non usa mezzi termini su Gian Piero Gasperini

Giovanni Galeone si espone su Gian Piero Gasperini

Traspare non poco orgoglio nelle parole che Giovanni Galeone, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, ha dedicato a Gian Piero Gasperini, che conosce bene per averlo guidato da calciatore e che al momento guarda tutti dall’alto in basso in Serie A, grazie a una serie ancora aperta di dieci successi consecutivi che sta facendo sognare i fan della Dea.

“Gasperini ormai non sorprende più – ha dichiarato Galeone durante la trasmissione ‘Radio Goal’ -. Prende i giocatori dalle altre squadre e li fa rinascere. Basta vedere quello che è successo a De Ketelaere che sembrava uno scarto del Milan. Piero e Max (Allegri, altro allievo di Galeone, ndr) si vedeva che erano già allenatori”.

“Gasperini in campo era una roba clamorosa – ha poi aggiunto il decano dei tecnici italiani parlando dei tempi di Pescara -, lui è suscettibile e permalosetto, però quando provavamo situazioni di gioco si vedeva come guidava i compagni e capiva i punti deboli della squadra avversaria”.

Da Calciatore, Gian piero Gasperini ha vestito le maglie di Juventus, Reggiana, Palermo, Cavese, Pistoiese, Pescara, Salernitana e Vis Pesaro. Da allenatore, invece, ha guidato le giovanili della Juve prima delle esperienze sulle panchine di Crotone, Genoa, Inter, Palermo, ancora Genoa e Atalanta, club quest’ultimo che allena dal 2016.

Articoli correlati