Verona-Genoa 1-0
Il Verona ritorna alla vittoria, battendo di misura un Genoa generoso ma inconcludente davanti a 14mila 993 spettatori di cui 2200 tifosi genoani. Chiusa la Curva Sud gialloblù, sanzionata dal giudice sportivo per un turno a causa dei cori razzisti in Verona-Napoli. Dell’ex Simeone in avvio la rete che consente ai gialloblù di raggiungere 45 punti, il Genoa resta terz’ultimo a 22 punti. Prossimo turno: Inter-Verona, Genoa-Lazio.
Primo Tempo. Non passano 5 minuti che il Verona trafigge, in verticale, il Grifone: filtrante di Bessa, Simeone non si fa scappare la ghiotta occasione di battere, come all’andata, Sirigu: 1-0. La reazione ligure in due tempi: Melegoni fa il solletico a Montipò, non così Portanova, diagonale velenoso l’estremo gialloblù si allunga e devia. La pressione della squadra di Blessin aumenta, gli scaligeri sono costretti sulla difensiva. 22’: rompe l’assedio Caprari, splendida conclusione “a giro” palo clamoroso. Genoa sempre in avanti ma sterile nell’affondare, Verona più pericoloso.
Secondo tempo. Inizio di ripresa, Genoa con Yeboah e Galdames per cercare il pareggio. Stacco di Simeone, solo davanti a Sirigu, alto sulla traversa. Girata volante di Destro tra le braccia di Montipò. Passano i minuti, l’equilibrio regna sovrano. Nei liguri dentro anche Amiri e Piccoli. 24’: Lazovic salva i suoi, deviando in angolo prima di uscire, al suo posto De Paoli; Hongla per Bessa. Il Genoa ricomincia a spingere con i neo entrati, conquista diversi angoli ma non riesce a concretizzare. Sul lato opposto Hongla scalda i pugni a Sirigu. Ultima sostituzione Genoa: dentro Ekuban. Galdames costringe Montipò in angolo. Quattro minuti di recupero: Grifone sempre avanti ma nessun pericolo per Montipò. Triplice fischio: Verona-Genoa 1-0.