Giovanni Simeone svela la sua fonte di ispirazione
Tra le più grandi sorprese di questa prima parte di campionato c’è sicuramente Giovanni Simeone. L’attaccante non ha avuto quasi nessuna difficoltà nell’ambientarsi a Napoli: “Si sta bene, con i piedi per terra. Questa cosa di essere lassù sia in campionato che in Champions fa venire solo una voglia di continuare così, consapevoli che questa è la strada giusta. Siamo tranquilli e l’idea di dover migliorare sempre ci dà ancora più forza”.
“Ho avuto altre tentazioni questa estate ma quell’emozione che mi ha dato la parola Napoli non me l’ha data nessuno. C’è allegria a stare qui. E tutto questo mi dà una quotidiana forza. Sono una persona sensibile, percepisco energie positive, vivo captando quello che è positivo attorno a me e riesco a separarlo da ciò che è negativo”.
Il Cholito si ispira a Ciro Immobile: “L’attaccante più forte che ho visto? Immobile. Vedo i movimenti di Ciro e ne resto incantato: ha una facilità a trovare gli spazi per fare gol o andare al tiro uniche”.
Simeone ha trovato da subito un feeling speciale con Raspadori, anche lui approdato all’ombra del Vesuvio in estate: “Di Jack adoro la sua creatività, i suoi stop, i suoi tocchi, la sua eleganza. Io e Jack siamo gli ultimi arrivati e abbiamo trovato un gruppo già molto solido e compatto, che ha mostrato di avere una grande voglia. E questa volontà è sempre la condizione base per poter raggiungere i risultati che abbiamo raggiunto in queste prime settimane. Poi, si sa, sono sempre i risultati che danno il valore alle cose”.