Il Monza è alla ricerca dei primi punti in Serie A
Nonostante il ruolino deficitario (cinque partite e altrettante sconfitte, il primo punto in A deve ancora arrivare), il Monza si proietta alla gara di domenica al Via del Mare contro il Lecce con la fiducia e la carica del proprio allenatore, Giovanni Stroppa, che nella conferenza stampa di presentazione del match si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.
Dopo aver ringraziato la società per il sostegno nonostante lo zero in classifica, Stroppa ha ‘bacchettato’ i critici: “Mi dispiace che io sia stato già messo in discussione dopo una sola partita – ha detto -. Iniziando questo campionato sapevamo a cosa andavamo incontro per quanto riguarda il mercato, sulla scelta dei singoli. Detto questo alla prima situazione negativa è andata come è andata, ma non posso farci nulla. So benissimo cosa sto dando per questa squadra e vado avanti”.
“La società non fa altro che portare avanti un certo tipo di discorso – ha aggiunto Stroppa -. Credo che in maniera concreta stia facendo la cosa più giusta, stiamo lavorando tutti al nostro meglio. Cosa manca al Monza? Potrei dire poco, bisognerebbe fare gol e non prenderne così in maniera leggera”.