Finale accesissimo a Cagliari, dove la vittoria di misura della Juventus maturata di misura nel finale ha fatto infuriare giocatori, allenatore e società rossoblù.
Il post-gara è stato convulso, con dure proteste verso l’arbitro Calvarese, reo di non aver concesso un rigore al Cagliari sullo 0-1 per fallo di mano di Bernardeschi, episodio che ha fatto esplodere la rabbia del presidente del Cagliari Tommaso Giulini:
“Abbiamo fatto un’altra ottima partita, la Juve era partita benissimo, siamo stati fortunati all’inizio con i due pali, ma poi siamo rimasti in partita – ha detto Giulini a Premium Sport – Non accetto di perdere così, episodi del genere fanno male al sistema. Noi ci giochiamo la vita in partite così ed avete visto tutti cosa è successo. Noi siamo bravi e buoni, ma così il campionato è falsato almeno in coda, già a Roma avevamo subito un gol di mano di Fazio all’ultimo minuto. Se poi vogliono rendere incerta la lotta allo scudetto facendo vincere sempre le grandi, lo facciano, come è successo a Crotone con il fallo di mano di Mertens, ma non capisco come abbia potuto Calvarese non andare a vedere l’episodio al Var e Banti imporgli di andare a vedere le immagini. Consideriamo anche che Bernardeschi era già ammonito e che sull’azione del loro gol c’era un fallo. Le spiegazioni che ho chiesto a Calvarese? Purtroppo non sono riuscito a ottenerle”.