Genoa-Monza 2-3
E’ un altalena di emozioni la sfida fra Genoa e Monza valevole per la 28esima giornata di serie A. I brianzoli, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol, subiscono la rimonta dei padroni di casa nella ripresa. Nel finale, però, i biancorossi riescono a trovare il gol del 2-3 espugnando Marassi e riscattando il pesante ko con la Roma del turno precedente.
L’inizio di gara per il Genoa è da brivido poiché il Monza riesce a piazzare un uno due micidiale nel giro di dieci minuti. Al 8’ Colpani fa da sponda per Pessina che da buona posizione porta in vantaggio i brianzoli. Al 18’ arriva il gol del raddoppio con Dany Mota, che in mezza rovesciata supera di nuovo Martinez. Pochi minuti più tardi, gli ospiti vanno vicini anche al terzo gol con Colpani, il cui tiro a giro si stampa sulla traversa.
Nella ripresa, il Genoa rientra dagli spogliatoi con maggiore fiducia e al 52’ conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Pablo Marì: dal dischetto si presenta Gudmundsson che si fa ipnotizzare da Di Gregorio, ma sulla respinta l’islandese è il più lesto ad avventarsi e a siglare il gol del 1-2. Il forcing dei rossoblù viene ripagato, poiché al 68’ arriva anche il gol del pareggio: Vitinha, dopo un’azione personale, lascia partire un preciso mancino dal limite dell’area che batte l’estremo difensore azzurro.
Nel momento migliore dei padroni di casa, però arriva la mazzata, poiché il Monza riesce a riportarsi in vantaggio al 79’: Valentin Carboni conclude verso la porta trovando una buona risposta di Martinez, ma sulla respinta si avventa Maldini che sigla il gol del definitvo 2-3.
Grazie a questo successo i brianzoli raggiungono il decimo posto in classifica a quota 39 punti, mentre il Genoa rimane fermo a 33. Nella prossima giornata il Monza ospiterà il Cagliari di Claudio Ranieri, mentre il Grifone se la vedrà in trasferta contro la Juventus di Massimiliano Allegri.