Non che l’Udinese stia lottando per qualche obiettivo, visto che è abbondantemente salva e allo stesso tempo troppo indietro per ambire alla qualificazione in Europa League, ma certo un guaio del genere non fa mai piacere. Soprattutto per il diretto interessato.
Che, nello specifico, si tratta di Samir. Il difensore brasiliano era uscito in barella dal rettangolo di gioco del ‘Friuli’ al 56′ della gara tra bianconeri e Genoa, domenica scorsa, e ora è arrivato il triste responso medico: il 22enne carioca dovrà operarsi al menisco. Tradotto: per l’ex Flamengo e Verona la stagione è finita.
A renderlo noto è la stessa Udinese attraverso un comunicato stampa apparso sul sito della società: “A seguito degli accertamenti effettuati nella giornata di oggi dal professor Mariani. Samir eseguirà domani un intervento per via artroscopica volto a trattare la cartilagine meniscale presso Villa Stuart. I legamenti crociati non sono stati interessati dal trauma. La sua stagione è da considerare conclusa, la prognosi sarà aggiornata in base agli esiti dell’intervento”.