Guai per la Juventus: c’è la lesione per Danilo
Brutte notizie per la Juventus. Il club bianconero, infatti, perde per infortunio Danilo. Il difensore brasiliano, che ha accusato un fastidio muscolare alla coscia sinistra durante l’ultima partita di campionato con la Roma, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale.
A renderlo noto è stata la stessa società bianconera, attraverso una nota ufficiale: “Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale”.
“Danilo ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica” chiosa il comunicato della Juventus. Danilo salterà sicuramente il prossimo turno di campionato che vedrà la Vecchia Signora impegnata contro la Salernitana domenica 12 maggio alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino. Allegri dovrebbe puntare su Daniele Rugani al suo posto.
La speranza del tecnico toscano è di recuperare il centrale brasiliano per la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma mercoledì 15 maggio alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma, quando i bianconeri dovranno fare a meno già di Manuel Locatelli a centrocampo, perché squalificato.