Il minimo risultato, con il massimo sforzo. Il Manchester City prosegue la marcia incontrastata verso la Premier superando di misura il Chelsea all’Etihad Stadium. La squadra di Conte si è arresa per 1-0, punita da un gol segnato in apertura di ripresa da Bernardo Silva, che ha finalizzato un’azione spettacolare aperta da un lancio di Gundogan per Agüero e proseguita dalla sovrapposizione di David Silva, il cui cross è stato preda del brasiliano.
La gara è stata però senza storia, dominata dalla squadra di Guardiola, che ha ipnotizzato gli avversari con il proprio proverbiale possesso palla, sfiorando più volte il vantaggio e poi il raddoppio, sempre evitato da Courtois. Emblematico il computo finale dei tiri in porta, 13-1 per il City: Chelsea alla conclusione solo al 92’ con Marcos Alonso.
Prosegue intanto la deriva dell’Arsenal, avversario del Milan in Europa League e battuto 2-1 anche dalla matricola Brighton & Hove Albion: il quarto ko di fila per i Gunners è sancito dalle reti di Dunk e Murray, non basta Aubameyang. Chelsea quinto a -5 dalla zona Champions e a+8 sull’Arsenal.