Guerra in Ucraina: la moglie di Ruslan Malinovskyi mobilita Bergamo

Roksana Malinovskyi mobilita Bergamo.

La moglie di Ruslan Malinovskyi si è perfettamente calata nel capoluogo orobico, tanto da aver aperto un negozio di abbigliamento in pieno centro. E proprio qui, al Mali Atelier, da giorni si è concentrata la solidarietà cittadina.

Nel giro di un paio di giorni, infatti, sono state cucite e distribuite oltre 600 bandiere dell’Ucraina. A confermarlo è ‘BergamoNews.it’, che ha anche raggiunto Denis Schultz, figlio della socia di Roksana Malinovskyi: “Inizialmente le bandiere le regalavamo. Le persone però insistevano per lasciare un contributo e così abbiamo aperto una raccolta fondi. C’è chi lascia 10 euro, chi 5, c’è stato un gruppetto di bambini che hanno chiesto la bandiera e hanno donato un euro a testa”.

Una vera e propria maratona di solidarietà, con quattro persone che lavorano senza sosta sui 1000 metri di tessuto blu e giallo donato da una vicina azienda di Seriate. I fondi raccolti sono stati utilizzati da Roksana Malinovskyi per acquistare omogeneizzati e altri prodotti per l’alimentazione e l’igiene dei neonati, da spedire in Ucraina.

Articoli correlati