Le parole di Guillermo Ochoa
Guillermo Ochoa, portiere della Salernitana, ha rilasciato un’intervista al canale YouTube della Lega Serie A in cui ha speso parole d’amore per il club granata e i suoi tifosi. “Sono davvero felice e grato di essere arrivato alla Salernitana, che mi ha dato la possibilità di giocare in serie A – ha ammesso -. La città è bellissima e le persone qui sono amichevoli e adorabili, mi hanno fatto sentire a casa”.
“La Salernitana è una squadra, un club, che ha disputato una manciata di stagioni in serie A, e che ha un forte desiderio di crescere – ha aggiunto il portiere messicano -. Solitamente la gente tifa per le grandi squadre che hanno una storia e hanno vinto trofei, ma i salernitani hanno un gran legame con la squadra, non tiferebbero per mai un’altra. Non importa chi vince il campionato, ma è importante solo la Salernitana”.
Dopo aver saltato sette partite di campionato per via di un infortunio alla spalla rimediato con la Nazionale del Messico durante la sfida contro l’Honduras in Concacaf Nations League, Ochoa è tornato a presidiare i pali della Salernitana nella trasferta di Napoli, in cui ha subito due gol.