Ruud Gullit giudica Erik ten Hag sul caso Cristiano Ronaldo
Intervistato da Marca, Ruud Gullit ha parlato di Erik ten Hag: “Sono piacevolmente sorpreso dal suo lavoro. Il campionato olandese non è lo stesso del campionato inglese, ma è riuscito ad adattarsi e sta ottenendo i risultati. Inoltre, ha gestito bene il caso Ronaldo: non voleva giocare, voleva andarsene e ha preso la decisione di metterlo in panchina. Questo ha dato alla squadra la sensazione che si gioca solo per meritocrazia. Ora Cristiano è felice e anche Ten Hag lo è”.
Gullit ha poi parlato di altri campioni: “Lionel Messi è il più grande calciatore della storia insieme a Maradona e Pelé. Ha vinto il Mondiale e ha più possibilità di vincere il prossimo Pallone d’Oro, ma Kylian Mbappé per me è sullo stesso livello”.
“Il giocatore francese è straordinario e ha un talento incredibile, nella finale del Mondiale si è preso grandi responsabilità nonostante la giovane età. Il Real Madrid ha provato a ingaggiarlo e lui ha continuato a segnare a Parigi, fregandosene di quello che diceva la gente. E continua a farlo. Sono impressionato da Mbappé” ha detto Gullit.