Guus Hiddink dà fiducia a Thiago Motta e punge Massimiliano Allegri

Guus Hiddink dà fiducia a Thiago Motta e punge Massimiliano Allegri

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Tuttosport”, l’allenatore olandese Guus Hiddink, tra i vari temi trattati, ha analizzato senza mezzi termini la decisione della Juventus di ripartire da Thiago Motta dopo la separazione da Massimiliano Allegri. In aggiunta, il dirigente sportivo si è espresso sull’esordio dei bianconeri nella Super Champions League contro il PSV.

“Sono arrivati tantissimi giocatori quest’estate, alcuni in chiusura di mercato cioè solo un paio di settimane fa. Bisogna dare il giusto tempo all’allenatore per far quadrare tutti i meccanismi. Thiago mi piace molto è uno che gioca all’attacco come noi olandesi, non come Allegri che metteva un pullman londinese davanti alla porta. Il calcio è spettacolo, gol e giocate. Motta deve ridare allegria ai tifosi della Juventus. E’ un ragazzo che costruisce le sue squadre partendo dalla fase difensiva e non è un caso che i bianconeri siano gli unici a non aver ancora subito gol in campionato. Anche da giocatore aveva già dimostrato di avere ina grande intelligenza in campo” ha esordito l’allenatore olandese.

“Sono convinto che il trasferimento in un club di grande spessore come la Juventus permetterà a Koopmeiners di fare il definitivo salto di qualità e diventare un elemento cardine della nazionale olandese. E’ molto forte fisicamente, ha tecnica, personalità e visione di gioco. Tra l’altro è un ragazzo serio, cordiale, umile e ha la testa giusta per diventare un leader a tutti gli effetti” ha aggiunto il dirigente sportivo in merito al centrocampista ex Atalanta.

“Il PSV è in testa a punteggio pieno in Eredivisie dopo 5 giornate con 20 gol segnati e solo tre subiti. La Juventus è partita bene in Serie A, poi ha accusato una flessione con due 0-0 consecutivi. La Champions League, però, è una competizione completamente diversa rispetto al campionato. Penso che i miei connazionali potranno ambire al massimo ad un pareggio anche se nel calcio tutto è possibile. Il PSV, in Europa, gioca un calcio molto offensivo, ma con troppa innocenza ed ingenuità. Spero che gli errori commessi in passato permettano loro di affrontare nel modo giusto la sfida all’Allianz Stadium” ha chiosato Guus Hiddink.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati