Gineitis: “Ho pianto molto”
Pochi giorni fa Gvidas Gineitis ha messo la firma sul nuovo contratto con scadenza 2026: “Sono molto contento di essere in prima squadra: in Primavera facevo allenamenti normali, quando mi ha chiamato Juric ho fatto vedere che posso stare tra i grandi e ho fatto il ritiro invernale” ha detto il centrocampista a Torino Channel.
“Il mister si fida di me: voglio dare tutto in campo. Mi ha colpito la velocità dei miei compagni e poi ho visto da vicino i giocatori che prima guardavo in tv, è bellissimo. Qui mi trovo bene, ero calmo ai primi allenamenti in prima squadra e non parlavo con nessuno. Poi ho iniziato a socializzare e ho tanti amici. Il primo è stato Schuurs, poi Ilkhan e Aina, i giocatori che parlano inglese”.
Gineitis ha poi raccontato il suo approdo in Italia dalla Lituania: “E’ stato molto difficile, ho pianto tanto…sapevo che sarei tornato solo dopo diversi mesi, è stato complicato. Anche mia mamma Sandra ha pianto tanto, ho una sorella e un fratello: lo scorso mese sono venuti a trovarmi, ero molto contento di rivedere la mia famiglia”.
“Il mio idolo è Frenkie De Jong, mi piace come si muove e perché sa vedere tutto il campo: mi ispiro a lui. Seguo il basket, quando torno in Lituania ci gioco con i miei amici” ha concluso il centrocampista granata.