Erling Haaland incorona Cristiano Ronaldo
Intervistato da BT Sport, Erling Haaland ha parlato del suo trasferimento dal Borussia Dortmund al Manchester City: “Volevo far parte di questo progetto e ovviamente anche lavorare con Pep: è il miglior allenatore. Poter provare l’esperienza di allenarmi con lui era qualcosa a cui puntavo, lavorare con lui ogni giorno mi è sempre sembrata una bella sfida da affrontare. Poi c’è la qualità sotto ogni aspetto del club, che si tratti di fisioterapisti, allenatori e ovviamente giocatori. Anche questo è un aspetto molto importante”.
Il fuoriclasse norvegese ha poi incoronato Cristiano Ronaldo: “Per me è il migliore perché fa un movimento, poi un altro, poi va. L’ho osservato un po’ in partita. Anche per quanto riguarda il tempismo e la rifinitura, è per questo che ha segnato così tanti gol”.
Haaland ha affrontato tantissimi difensori molto forti in carriera: “Il più forte credo sia Van Dijk. Naturalmente anche la trasferta di Madrid è stata molto difficile, avevo due uomini addosso per tutto il tempo, non è stato facile. Ma Van Dijk mi piace molto. Ho giocato spesso contro di lui. È intelligente, veloce e fortissimo anche nel gioco aereo”.