Nessun rientro anticipato per Hakan Calhanoglu
Dopo i primi momenti di ansia, è rientrato l’allarme per Inter in merito alle condizioni di Hakan Calhanoglu, il quale è uscito all’intervallo della sfida fra Turchia e Galles per un problema all’adduttore della coscia sinistra. Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, i primi esami a cui si sarebbe sottoposto il calciatore avrebbero scongiurato un infortunio di grave entità. In merito alle proprie condizioni fisiche, è intervenuto lo stesso centrocampista nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Montenegro.
“Ringrazio il presidente dell’Inter, Beppe Marotta per la comprensione. Dopo la partita i dirigenti nerazzurri hanno chiamato direttamente me e il nostro allenatore per avere notizie. Ho scelto di restare qui a sostenere i miei compagni e non rientrare prima a Milano, anche se domani non potrò prendere parte alla partita. Il mio vecchio infortunio si è fatto risentire, ma non è una situazione grave e non sento dolori. Non ci sono lesioni. Spero di essere in campo con l’Inter già alla ripresa del campionato con il Verona” queste le parole di Hakan Calhanoglu.
Una volta rientrato in Italia, il centrocampista turco si sottoporrà ad ulteriori accertamenti, così da verificare con maggiore precisione l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. L’Inter, dal canto suo, non avrebbe alcuna intenzione di rischiare il calciatore, poichè i nerazzurri, dopo l’Hellas Verona, sono attessi dal complicato appuntamento in Champions League contro il Lipsia.
Qualora Calhanoglu non dovesse essere al top della condizione, il tecnico Simone Inzaghi, in vista della sfida con gli scaligeri, potrebbe schierare come mediano uno tra Barella, Zielinski e Asllani, il quale si è ristabilito completamente dall’infortunio.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate