Altro gol pesante per Marek Hamsik, ma non da 3 punti. Il capitano del Napoli va a segno al San Paolo contro la Lazio dopo averlo fatto a Istanbul, ma la vittoria non arriva così lo slovacco deve accontentarsi delle cifre personali: 50° gol in casa e 103° complessivo, tanti quanti Antonio Vojak, a -1 dal primatista Cavani.
L’espressione e le parole del numero 17 azzurro al termine della gara ai microfoni di Serie A Live su Mediaset Premium non sono però delle migliori, anche a causa dei fischi che hanno accompagnato la squadra negli spogliatoi: “Ci sta che i tifosi fischino, ma la squadra non merita questo. È un periodo che cii gira male, abbiamo provato a vincere fino alla fine creando tanto. La Lazio ha giocatori velocissimi davanti, eppure abbiamo concesso poco”.
Hamsik prova poi ad analizzare il tema del momento in casa azzurra, il problema del gol, ribaltando però il concetto: “Forse segniamo meno rispetto allo scorso anno, ma creiamo molte occasioni. Il problema è che quando segniamo non possiamo prendere subito il pareggio come ci è successo stasera”.